domenica 25 agosto 2013

Strabilandia 2013. Assegnato il Premio al miglior artista dell'anno.

Bellizzi 25 agosto 2013

La 18° edizione di Strabilandia è stata vinta da Andrea Fidelio. A decretare l'artista dell'anno è stata la giuria dei ragazzi.





Il premio della giuria tecnica dei giornalisti è andato a Riccardo Strano. 



La giuria popolare ha preferito la simpatica Andreanne Thiboutot.


















La serata si è aperta con il taglio della torta per il 18° compleanno di Strabilandia. 
Presentatori della serata, l'attrice Stefania  Pellegrino e il giornalista Pino Rinaldi che ha precisato che l'evento è nato dall'idea di un, allora, giovane amministratore, Giulio Bettinelli.

Poi l'esibizione degli artisti che hanno entusiasmato i ragazzi e gli adulti che hanno riempito la piazza.
Come ha detto il direttore del Corriere del Mezzogiorno Boiano, il Festival di strada è una occasione per far emergere "gli invisibili". Tutti quegli artisti che girano per le strade d'Italia.

I ragazzi che, nei giorni della manifestazione, hanno socializzato con gli artisti, hanno accolto con un boato il vincitore, chiamandolo per nome.

Soddisfatta, per il successo, l'assessore Teresina Granese, motore della manifestazione, che, per le ridotte risorse, si è sostituita al direttore artistico.

Il sindaco Pino Salvioli ha promesso che l'anno prossimo Strabilandia diventerà ancora più interessante.

Il tempo è stato clemente ed ha fatto svolgere lo spettacolo dopo  le piogge del pomeriggio.

Ancora una volta, di fronte al maltempo del pomeriggio, si è preso atto che, dopo 23 anni dal comune autonomo, la città ancora non ha una struttura coperta, per eventi al chiuso.

Sarebbe ora che la si smettesse con i pianti dei pochi fondi in bilancio e si pensasse ad ottimizzare le risorse, coprendo piazza Giovanni XXIII con una tensostruttura.

Prima delle grandi opere si dovrebbe partire dalla riqualificazione dell'esistente. Biblioteca, Arena Troisi, Centro Sociale, campo sportivo.

A chi non ha realizzato queste opere, che  sono sfuggite alle 500 opere pubbliche (???) , che si vanta, nei comizi, di aver realizzato, consigliamo di tacere. Il suo tempo da sindaco è passato. 
La polemica della paternità della manifestazione è un falso problema che non appassiona nessuno.

Archiviata Strabilandia, stasera si parte con lo sport nel Villaggio, di piazza mercato, adiacente la piscina.







Nessun commento:

Posta un commento